mercoledì 22 aprile 2009

Le salite del Pirata

Ci si entusiasma sempre per le imprese di un grande campione.


Si segue con palpitazione le gare che passeranno alla storia. Le tappe al Giro e al Tour.


Marco Pantani ha fatto sognare l'Italia e il mondo, non solo del ciclismo.




In tanti ci siamo buttati, magari con scarsa preparazione, nelle salite durissime che lo hanno reso famoso. Pedalando sul Mortirolo o all'Alpe d'Huez si può sognare in qualche modo di essere vicino al campione.




Ma in pochi si saranno chiesti dove si allenava quotidianamente il Pirata. Dove è nata la sua classe straordinaria nel salire su pendenze durissime a velocità surreali!?




Questo brevetto "Le salite del Pirata", vi porta sulle strade che hanno visto nascere e crescere il Pantani che tutti conosciamo.


Salite impegnative in luoghi plasmati da una natura suggestiva.


Lontano dalla sua Cesenatico, su queste salite, il nostro campione si veniva ad allenare, per cercare la condizione migliore, per testare la sua forma, per svolgere allenamenti degni della sua grande capacità di grimpeur.




"...Certo, questa non è una salita come quelle delle Alpi che mi hanno reso famoso, ma per allenarmi bene mi basta, eccome…" dichiarava il Pirata riferendosi alla salita al Carpegna, anche conosciuta come Cippo.




Ed è proprio qui fra Marche, Romagna e Toscana, che potrete vivere grandi emozioni.


Lasciandovi ammaliare dal paesaggio e dalla pace di queste terre, oppure lanciandovi in salita cercando con tutte le vostre forze di emulare un idolo, un ciclista, un uomo, che qui ha pedalato per anni, lontano dai riflettori, da solo, in sella alla sua bicicletta, felice.




Michele da Pennabilli

2 commenti:

kp2005 (King of Piazzal) ha detto...

Michele, sei tu l' Overall King e King of the Stoppiev 2005?
Brevetto molto invitante.
Ciao

Michele Zucchi ha detto...

Ciao King of the Piazzal!!

Si sono io.. l'Overall King and King of the Stoppiev!!!

Mi fa piacere trovi invitante il nuovo brevetto... ti assicuro che pedalare sulle salite del Pirata è una bellissima esperienza ciclistica e turistica.

Buone pedalate Francesco.
Ciao.
Penna