mercoledì 29 luglio 2009

1.000 Km sulla Tris del Lario; intervista a Giancarlo Pullico.


Con quasi 4 mesi di anticipo, Giancarlo Pullico, portacolori del Formaggilandia 2 Malgrate, raggiunge l'obiettivo di percorrere 1.000 Km. sulle salite della Tris del Lario.
Oltre ai soliti complimenti, lo abbiamo voluto intervistare:

Innanzitutto vogliamo complimentarci per il raggiungimento del tuo obiettivo: 1.000 km sulla Tris del Lario.Ma come è nata l'idea di questa sfida?
Ringrazio per i complimenti. L'idea è nata per scherzo da Roberto Maggioni segretario del Bike Team Formaggilandia2 che nell'edizione scorsa ha percorso la bellezza di 1.016 km. senza mai ripetere la stessa salita nello stesso giorno, pensando che matto come lui non ci fosse nessuno, e invece ci sono io Pullico Giancarlo.

Non deve essere stato facile ritrovarsi a percorrere quasi quotidianamente le stesse salite. Come ci sei riuscito?
Psicologicamente non è stato facile anzi, massacrante per uno come me abituato a uscire in compagnia a ridere e scherzare.Ritrovarsi quasi ogni giorno su queste salite da solo non è il massimo. Ci sono riuscito perchè amo mattermi in gioco ,ma vi assicuro che più di una volta ho pensato di mollare.


Famiglia, lavoro e bicicletta; come riesci a conciliare queste esigenze?
La mia fortuna è che sono un turnista, dunque ho sempre mezza giornata libera.Per quanto riguarda la famiglia devo ringraziare mia moglie per la pazienza ma soprattutto mia figlia che mi incitava uscita dopo uscita.

Ma la passione per il ciclismo quando é nata?
La passione per il ciclismo è nata nel 2004, spinto da un collega di lavoro a comprare la bicicletta, dopo di che mai più separato da lei.

E per la prossima edizione cosa dobbiamo aspettarci? La sfida ai 1.500 chilometri?
Non se ne parla nemmeno .La prossima edizione mi dedicherò a scalare le splendide salite che avete aggiunto su Grimpeur, anzi colgo l'occasione per farvi i miei complimenti.

Concludo ringraziando tutti voi per l'organizzazione.Tanti saluti Giancarlo.

1 commento:

La squadra del Passolento Rovellasca ha detto...

Forza Giancarlo ! Sei il nostro idolo !!! E grazie per la foto insieme a te !