sabato 26 novembre 2011

1.000 km sulla Tris del Lario: Giovanni Vassena.

Giovanni Vassena, atleta del team Asd Immagine Free Bike Biella, vincitore della classifica per Km, Percorsi dell'edizione 2011 della Tris del Lario è entrato nel ristretto "Club dei 1.000" avendo scalato 1.086 Km..
Con lui, ne fanno parte Giancarlo Pullico, recordman con 1.179 Km. e Roberto Maggioni con 1.001 km, entrambi portacolori del Formaggilandia 2 Malgrate.

Giovanni Vassena e Piero Talamona
Compagno di uscite di Giovanni Vassena è stato, spesso, Piero Talamona, secondo classificato nella stessa classifica per Km. percorsi.

Entrambi cicloamatori, Talamona descrive Vassena come uno stakanovista del ciclismo. Praticante fin dalla giovanissima età,  adora il Triangolo Lariano e le sue salite preferite sono quelle della Tris Del Lario, con allenamenti quasi quotidiani, -tempo atmosferico permettendo - con percorrenze che raggiungono i 100 km per uscita; i tempi registrati la dicono tutta.

Piero Talamona invece scopre il ciclismo dopo la gioventù; a causa d'altri impegni esce a giorni alterni.
Quest'anno, oltre alla Tris, si sono prefissati altre grandi scalate, tra le quali il Passo dello Spluga; la foto li ritrae in quella giornata.
Giovanni  Vassena ha percorso 100 Onno, per onorare il Centenario della strada. Per l'occassione le amministrazioni hanno organizzato una giornata celebrativa e posato una targa ricordo. Di seguito il filmato dell'evento.

Da Grimpeur.it, ancora complimenti a Giovanni e a tutti gli atleti che hanno partecipato all'edizione 2011 della Tris del Lario.



Nessun commento: