domenica 13 novembre 2011

I vincitori di Grimpeur 2011: Diego Colombo e Formaggilandia 2 Malgrate.



Lotta fino all'ultimo giorno tra Diego Colombo e Stefano Corti, entrambi portacolori della squadra Formaggilandia 2 di Malgrate, per aggiudicarsi la classifica cha laurea "Grimpeur 2011" l'atleta che percorre più chilometri sulle salite. La spunta Diego con un totale di 1.372 km. contro i 1.345 di Stefano.
Terzo posto per William Ruffini, tesserato per la società Ezio Borgna Team Hersh, che conclude una stagione ricca d'impegni agonistici registrando salite per 1.252 Km.
Giuliana Casti, sempre del Formaggilandia 2 Malgrate, vince la classifica femminile con 252 Km. registrati mentre il comasco Antonio Fumagalli, con 337 Km. vince la classifica "Over 60".

Vince la classifica a squadre la Formaggilandia 2 Malgrate con 4.696 km registrati da 28 atleti. Rispetto alla passata stagione, si scambiano la posizione la Duepi dei fratelli Parravicini, seconda con 1.053 km con 5 atleti, e la Gs Trabattoni Monzacar Seregno, terza con 807 km con 4 atleti. Quarto posto per la Gs.Pirovano Monza davanti al Pedale Lecchese.
Il miglior atleta dell'anno è William Ruffini, he ottiene la migliore prestazione annuale su 9 salite. Segue il pennese Michele Zucchi con 8 migliori tempi, molti sulle salite romagnole. Terzo Matteo Parravicini - Duepi - con 7 migliori tempi.

Passando ai Brevetti, ricordo che trovate tutti i risultati della Tris del Lario in questa pagina, si aggiudica il mitico "Le salite del Pirata" il pennese, ormai mandellese, Michele Zucchi che ottiene anche il record assoluto con 1.16.59.
Concludono il brevetto 9 atleti.

E' ancora Michele Zucchi a vincere, nello stupendo entroterra riminese, il "Brevetto Romagnolo". Secondo posto per Filippo Ciuro Santo, portacolori della Medinox di Savigliano sul Rubicone e terzo per il comasco Antonio Fumagalli

Sul durissimo "Muri Lombardi", Matteo Parravicini, portacolori della Duepi, si riconferma vincitore con il tempo di 0.53.23. Secondo posto per il mandellese Damiano Ruffinoni che sopravanza di 11 secondi Roberto Oberholzer.

Il partecipanti sono stati 127 per un totale di 5.494 registrazioni.

Infine un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai "supporter" che, pur impossibilitati a partecipare hanno versato il contributo e a coloro che hanno effettuato acquisti su internet passando dai nostri link pubblicitari.
Un enorme 'GRAZIE' agli amici e ai parenti che ci hanno aiutato nell'organizzare la "Ti fotometriamo in Brianza" del 11 settembre 2011.


Prossimamente tutti i partecipanti troveranno, nella loro area riservata, l'attestato di partecipazione con i migliori tempi delle loro scalate. Purtroppo NON sono previsti attestati per il completamento dei singoli brevetti.

A tutti auguriamo uno stupendo inverno e per chi vorra', arrivederci all'edizione 2012 di Grimpeur.   


Lo staff di Grimpeur.it

Tutti i risultati

1 commento:

Stefano ha detto...

Complimenti a tutti!!!