giovedì 21 aprile 2011

Corsa verso le nuvole 2011 - vince il tedesco Leder, secondo l'americano Fryar


Salvarti se vai in crisi? Impossibile su colle San Donato, battezzato lo Zoncolan del Cilento; poco più di 2 chilometri ma con pendenze del 25 per cento; geniali gli organizzatori, ai primi niente patacche,cioè medaglie e coppe,ma solo olio bio, libri di cultura cilentana, disegni di pop art; nella Corsa verso le nuvole quello che conta è fare risultato.

Il ciclista tedesco Daniel Leder cicli Monaco Rc Concordia ha vinto la cronoscalta Corsa verso le nuvole 2011 memorial Filippo Raciti, colle San Donato- Zoncolan;
disputata come da tradizione oggi pomeriggio Giovedì Santo sotto un sole primaverile nel Cilento; tempo 8 minuti netti per copriore 2 chilometri e 135 metri di colle San Donato, Montecorice, Parco del Cilento.

17 gli iscritti, alcuni in difficoltà si sono ritirati abbandonando la gara (nell'ultima settimana una trentina di ciclisti hanno visionato il percorso e poi non si sono più visti) all'arrivo solo 8 ciclisti hanno superato i tratti in forte pendenza e sterrati del colle San Donato; secondo miglior tempo per l'americano Max Fryar, team Iliano Napoli 8.43; terzo classificato Kaiser Thomas, 8.44, quarto Albrecht Christoph, Francoforte BS, 9.01; quinto, Reindl Bernd, C.Magonza, con il tempo di 9.03.

Tempi e classifica a cura di associazione Corsa verso le nuvole Cilento, cronometrista Michele d'Orso, Piano di Sorrento. Ha sostenuto la Corsa verso le nuvole Grimpeur.it, organo di stampa ufficiale della Corsa verso le nuvole, Positano news

Giovanni Farzati

Nessun commento: