mercoledì 25 agosto 2010

E' online il Muro di Robustello dell'Alto Lario.



Nel centro di Colico (LC), trovate questa  ascesa di circa 1,8 km con pendenza media oltre il 10% e massima del 18% salendo dal versante della frazione di Curcio. Si può suddividere in alcuni tronconi: Il primo tratto, il meno impegnativo, di circa 250 metri su strada ampia; poi si entra in Via Chiaro, e comincia il divertimento!
Le pendenze si mantengono sopra il 10% con una presenza di diversi drittoni spaccagambe e la quasi totale assenza di curve fino all'ingresso nel bosco.
Il bosco, più tortuoso con il tratto più difficile: le pendenza superano il 14% e al km. 1,6 raggiunge il 18% , ma per fortuna la salita è quasi terminata.
Dopo 200 metri l'arrivo, poco prima dell'attraversamento del Torrente Inganna , facilmente attraversabile anche con la specialissima senza mettere i piedi a terra.
Pochi metri dopo al bivio, svoltando a destra si ritorna al centro di Colico.


Commento di Andrea Giorgini - promotore di questa salita anche su Facebook .

Chi volesse ulteriori informazioni lo puo' contattare all'indirizzo di posta a.giorgini@hotmail.it .

 
Carta identita'della salita.

Aspettiamo i vostri tempi su www.Grimpeur.it. 

1 commento:

Andrea Giorgini ha detto...

oggi sopralluogo della salita: asfalto in discrete condizioni, a parte alcune buche presenti nel tratto nel bosco. Attraversamento del guado del torrente Inganna in ottimo stato, così come la relativa discesa verso Villatico.

Venite a provarla!!!!!!!