sabato 5 novembre 2011

La Tris del Lario 2011: tutti i numeri con le classifiche definitive.


La decima edizione della Tris del Lario si è conclusa con la quinta vittoria consecutiva della società lecchese
Formaggilandia 2 Malgrate che ha portato 28 atleti, per 670 chilometri totali, a cimentarsi sulle salite più belle del lago di Como.
Rispetto alla passate edizione. balza al secondo posto la società Duepi , dei fratelli Parravicini, con 133 km. e 5 atleti. Scende al terzo posto il G.S. Trabattoni Monzacar Seregno, con 106 Km. e 4 atleti.
Quarto posto a pari merito per Pedale Lecchese e G.s. Pirovano Monza che concludono con 80 km. percorsi da 3 atleti.



Nella classifica individuale per chilometri percorsi, Giovanni Vassena, lecchese, portacolori della società Asd Immagine Free Bike Biella, entra nel ristretto club dei "+ 1.000", percorrendo ben 1.086 chilometri. Il record assoluto resta di Giancarlo Pullico che percorse 1.179 Km. nella stagione 2008.
Secondo posto per il civatese Piero Talamona con 873 Km. e terzo per Stefano Corti, di Valmadrera, con 519 Km.

Davide Panzeri, malgratese del Formaggilandia 2 Malgrate, festeggia l'entrata negli "anta" vincendo per la quinta volta la classifica individuale, percorrendo le 3 salite della Tris nel tempo totale di 1.18.32 . A poco più di un minuto Roberto Rovelli, lissonese del Makako Team. Si aggiudica la terza posizione Giovanni Vassena sopravanzando di 8 secondi Matteo Parravicina, portacolori del Team Duepi.

Purtroppo nessuna donna e nessun "Under 19" concludono questa edizione; per noi, un grosso dispiacere.

Tra gli "Over 60", con un tempo poco più alto della passata stagione, si riconferma il comasco Antonio Fumagalli del Cdf. Ancora secondo il malgratese Pietro Palanghi che però ottiene il record personale migliorandosì di oltre 7 minuti. Si migliora di ben 20 minuti il lecchese Vico Gelli che si piazza al terzo posto con un totale di 2.21.05 .

Complimenti a tutti coloro che hanno vinto la propria sfida personale migliorando i tempi della passata stagione e un incoraggiamento a chi invece, per diversi motivi, non è riuscito; la prossima stagione sarà migliore.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti che sono stati vittime d'incidenti o di malanni fisici; speriamo di rivedervi presto in sella!

Di seguito trovate tutti i numeri della Tris ; tra i tanti numeri vi consiglio la lettura dei commenti dei partecipanti; ne troverete di molto simpatici!

La Tris del Lario 2011 si chiude con la partecipazione di 109 atleti , in rappresentanza di 40 squadre, dei quali 82 brevettati con un totale di 1401 registrazioni.



Tutte le classifiche in dettaglio.

Arrivederci alla prossima edizione.
Canzo, 5 novembre

P.S.: tutti coloro che hanno completato la Tris del Lario troveranno, indicativamente nei primi giorni del prossimo anno, il brevetto in formato pdf nell'area riservata del sito.

Nessun commento: