Ricordate il faraonico progetto "Sport e relax in bici" da mezzo milione di Euro, promosso dalla Provincia di Como che riempì le pagine dei quotidiani locali nell'agosto 2011?
Voluto con forza dall'allora assessore provinciale Achille Moioli e contestato, per i costi, da molti sindaci, il progetto ambiva a rilanciare il turismo sportivo nel Triangolo Lariano, considerando che lo sport è il secondo motivo al mondo, dopo la religione, di spostamento delle persone.
Ebbene, qualcuno potrebbe parlarci dei risultati ottenuti a 3 anni dalla partenza del progetto ?
Quello che ho potuto constatare è che da circa un mese i pannelli per la rilevazione dei tempi posti al Ghisallo, a Valbrona e alla Colma di Sormano sono tristemente spenti; ma la rilevazione dei tempi funziona ancora?
Oppure si tratta di un piccolo problema tecnico che sarà risolto a breve? Peccato che la stagione estiva volge al termine.
Oppure sono terminati i soldi e il progetto è già fallito?
In attesa che qualcuno voglia fare un po' di chiarezza su questo blog, ricordo che, dall'anno 2001, sul sito www.LaTrisdelLario.it si possono registrare i tempi delle scalate sulle salite del Triangolo Lariano.
A tutti, buone pedalate.
1 commento:
tanto nessuno spiegherà che cosa è successo... a meno che non si vada a intervistarli direttamente...e noi paghiamo!
W grimpeur sempre!
Posta un commento