lunedì 28 febbraio 2011

Al via Grimpeur 2011 e la decima edizione della Tris del Lario.



Canzo, 1° marzo 2011.

Inizia oggi la stagione 2011 di Grimpeur e della Tris del Lario giunta al decimo compleanno.

Era il 2002 quando sul sito www.laTrisDelLario.it si cominciarono a pubblicare i tempi delle scalate. In quella edizione, oltre al sottoscritto, parteciparono altri 7 atleti. In realtà 5 erano compagni di pedalate obbligati da me a registrare i tempi. Poi, il 7 agosto 2002, arrivò la registrazione di Alberto Ferraris, del GS Corsera Milano; ricordo ancora l'emozione che provai quando la vidi; fu quello l'attimo in cui nacque  il progetto "Tris del Lario" al quale seguì Grimpeur.it.

Da allora si sono succeduti oltre 700 partecipanti dai 13 ai 75 anni, da cicloturisti a dilettanti passando per gli amatori. Tutti con un loro unico e personale obiettivo.

E' questo il "sale" del progetto di Grimpeur.it; il proprio unico e personale obiettivo!
Che per qualcuno è pedalare con tranquillità su salite mai percorse alla scoperta d'incantevoli località, per altri impegnarsi al massimo per superare il tempo migliore o quello del compagno di squadra. Ma per la maggioranza è quello di migliorare se stessi in quell'unica vera sfida che accomuna il ciclismo alla vita quotidiana.

Obiettivo diverso,  ma che ci lega nella fatica e la passione per questo sport che, nonostante i tentativi d'autodistruzione, riesce a regalare sensazioni uniche ed impagabili a qualsiasi livello lo si pratichi.

Spero di ritrovare molti  di voi tra i partecipanti e auguro a tutti una stagione sportiva ricca di soddisfazioni.

Un caro saluto.

Alessandro Ballabio
Ideatore e responsabile della Tris del Lario e Grimpeur.it

4 commenti:

Mauro ha detto...

il regolamento è lo stesso dello scorso anno?? faccio riferimento alla mail inviata alla fine dell'edizione 2010.

Il Blogger di Grimpeur.it e La Tris del Lario ha detto...

Ciao Mauro.
Non cambia nulla rispetto alla passata edizione. In questa pagina, nell'area "Come funziona", trovi altre informazioni: http://www.grimpeur.it/info.asp

Buone pedalate.

Mauro ha detto...

quindi...ci saranno ciclisti che a ottobre metteranno i tempi di tutto l'anno in una volta sola.
Grazie del chiarimento,buone salite a tutti!!

Il Blogger di Grimpeur.it e La Tris del Lario ha detto...

Gentile Mauro,abbiamo aggiornato il regolamento che ora prevede:
"La prestazione deve essere registrata al più presto e comunque entro i 5 giorni successivi. Nel caso non si rispetti questa regola e la registrazione modifica le classifiche, e' facolta degli organizzatori annullarla."