Canzo, 1° marzo 2011.
Inizia oggi la stagione 2011 di Grimpeur e della Tris del Lario giunta al decimo compleanno.
Era il 2002 quando sul sito www.laTrisDelLario.it si cominciarono a pubblicare i tempi delle scalate. In quella edizione, oltre al sottoscritto, parteciparono altri 7 atleti. In realtà 5 erano compagni di pedalate obbligati da me a registrare i tempi. Poi, il 7 agosto 2002, arrivò la registrazione di Alberto Ferraris, del GS Corsera Milano; ricordo ancora l'emozione che provai quando la vidi; fu quello l'attimo in cui nacque il progetto "Tris del Lario" al quale seguì Grimpeur.it.
Da allora si sono succeduti oltre 700 partecipanti dai 13 ai 75 anni, da cicloturisti a dilettanti passando per gli amatori. Tutti con un loro unico e personale obiettivo.
Da allora si sono succeduti oltre 700 partecipanti dai 13 ai 75 anni, da cicloturisti a dilettanti passando per gli amatori. Tutti con un loro unico e personale obiettivo.
E' questo il "sale" del progetto di Grimpeur.it; il proprio unico e personale obiettivo!
Che per qualcuno è pedalare con tranquillità su salite mai percorse alla scoperta d'incantevoli località, per altri impegnarsi al massimo per superare il tempo migliore o quello del compagno di squadra. Ma per la maggioranza è quello di migliorare se stessi in quell'unica vera sfida che accomuna il ciclismo alla vita quotidiana.
Obiettivo diverso, ma che ci lega nella fatica e la passione per questo sport che, nonostante i tentativi d'autodistruzione, riesce a regalare sensazioni uniche ed impagabili a qualsiasi livello lo si pratichi.
Spero di ritrovare molti di voi tra i partecipanti e auguro a tutti una stagione sportiva ricca di soddisfazioni.
Un caro saluto.
Alessandro Ballabio
Ideatore e responsabile della Tris del Lario e Grimpeur.it
Ideatore e responsabile della Tris del Lario e Grimpeur.it
4 commenti:
il regolamento è lo stesso dello scorso anno?? faccio riferimento alla mail inviata alla fine dell'edizione 2010.
Ciao Mauro.
Non cambia nulla rispetto alla passata edizione. In questa pagina, nell'area "Come funziona", trovi altre informazioni: http://www.grimpeur.it/info.asp
Buone pedalate.
quindi...ci saranno ciclisti che a ottobre metteranno i tempi di tutto l'anno in una volta sola.
Grazie del chiarimento,buone salite a tutti!!
Gentile Mauro,abbiamo aggiornato il regolamento che ora prevede:
"La prestazione deve essere registrata al più presto e comunque entro i 5 giorni successivi. Nel caso non si rispetti questa regola e la registrazione modifica le classifiche, e' facolta degli organizzatori annullarla."
Posta un commento